Menu principale:
Corsi
Ogni buon subacqueo "dovrebbe" sapere che è importante mantenere in forma il fisico e conservare una buona efficienza cardio-respiratoria; elementi importanti per esaltare il confort e il divertimento in immersione mantenendo alto il fattore sicurezza!
Per tale scopo è vivamente consigliato praticare
attività sportiva (aerobica); ma anziché disperderci in palestre o in
vari turni delle piscine,
Il corso è seguito da istruttori qualificati, pertanto ogni partecipante ha la possibilità di migliorare la tecnica natatoria e le tecniche di pinneggiamento, di imparare o/e mantenere la corretta postura aumentando così il concetto e la sensibilità dello scivolamento del corpo, quindi l'idrodinamicità, e dello spostamento delle masse d’acqua.
L’obbiettivo del corso è quello di aumentare la capacità polmonare e l’efficienza cardiocircolatoria, di allenare la muscolatura corporea, di perfezionare le tecniche del nuoto ed imparare alcune tecniche della nuotata in apnea. Durante l’allenamento useremo le pinne e le attrezzature didattiche dei corsi di nuoto.
Le sedute di allenamento sono di 1 ora (anzichè 45 min dei classici corsi di nuoto) per 2 volte a settimana. La frequenza al corso può essere opzionata su 2gg o 1g a settimana oppure ad ingresso singolo.
Il corso è aperto a tutti, anche ai NON SUBacquei e a nuotatori inesperti
(si fanno lavori differenziati)
Giorni ed orari: Mar – Ven dalle 21.00 alle 22.00
presso il Centro Sportivo Cellulosa – Edoardo Antonelli